Se prendo sertralina( problemi di ansia) posso fare l'infermiera o rischio di non essere idonea?

Buongiorno.
Sono una studentessa del primo anno di infermieristica.
Faccio una cura con Sertralina da 3 anni circa non continui.
Ho smesso dopo un anno poi dopo alcuni mesi ho avuto ancora problemi di ansia e fisse allora il MMG mi ha fatta ricominciare probabilmente a tempo indeterminato.
Tra pochi mesi inizierà il tirocinio in ospedale.
Vorrei sapere se c'è il rischio che io possa non essere idonea per questo.

Grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimiliano Rossi Medico del lavoro 5 1
Cara, i problemi di ansia ed il trattamento con sertralina di per se non pregiudicano l idoneità alla mansione, specie se i sintomi restano ben controllati dalla terapia. Forse limiterei alcune attività tipo i turni notturni ed alcuni reparti particolari, ma a priori resta un forse, bisogna poi riscontrare quanto saprai adattarti
Auguri per tutto
MR

Dr. massimiliano rossi

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti