Cambio lavoro e test thc

Buongiorno, sto cambiando lavoro e volevo sapere se in un' azienda metalmeccanica è possibile mi facciano il test thc per la posizione di operaio o operaio specializzato in lavorazioni meccaniche mediante macchinari ma senza uso del muletto.
Inoltre io ho il patentino del muletto e anche se non lo usassi potrebbero farmi il test thc lo stesso?

Leggendo in giro non mi sembra che io sia obbligato a farlo visto che non mi sembra essere una mansione a rischio, ma chiedo a voi che sicuramente siete più esperti in materia e mi fido di più.

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 118 7
Gentile utente,
se nella mansione che andrà a svolgere non vi sono attività ricomprese nell'elenco previsto dalla legge. l'esame non è consentito.
In linea di massima, per un addetto alle lavorazioni meccaniche in azienda metalmeccanica, non dovrebbero esserci attività per le quali sia previsto il test.
Se l'azienda però vorrà adibirla anche alla conduzione di macchine movimento merci (es. muletti), visto che è già in possesso del patentino, allora l'esecuzione del test è legittima.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro