Farmaci oppiacei - drug test

Buongiorno,

Vorrei lavorare come carrellista ma assumo farmaci oppiacei per la terapia del dolore.
Sono rilevabili nel drug test?
Posso lavorare assumendo questi farmaci?
Per cortesia potete darmi una risposta a questa domanda?
Ho assolutamente bisogno di una risposta a questo quesito.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 117 7
Gentile utente,
se assume farmaci oppiacei certamente l'esame tossicologico ne rivelerà la presenza sia al test di screening che al test di conferma.
Non credo vi sia la possibilità in tal caso di ottenere l'idoneità all'utilizzo del carrello elevatore salvo che da parte del SeRT, a cui dovrebbe essere inviato per gli accertamenti di secondo livello, non venga certificato la non sussistenza di condizioni di tossicodipendenza e soprattutto la compatibilità psicofisica degli effetti di tale farmaco sulla conduzione del carrello elevatore in termini di sicurezza per se stesso, per gli altri e per gli impianti aziendali.
cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro