Drug test assunzione

Buon giorno, dovro affrontare una visita medica preventiva per nuovo lavoro dove sara previsto drug test (non so di che tipo)
Se risulto negativo alle urine con screen test da farmacia lv 1 sono sicuro di esser negativo amche in caso di test lv 2 come GC e spettretro?

Potebbero fare esame capello direttamente?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 118 7
Gentile utente,
se risulta negativo al test rapido con metodo immunochimico, anche un eventuale test con gascromatografia accoppiata a spettrometria di massa dovrebbe essere negativo.
Di norma quest'ultimo test viene effettuato esclusivamente in caso di positività del primo test rapido.
La norma vigente non prevede il test sul capello come test di screening ma soltanto al termine di un percorso valutativo da parte del SeRT effettuato dopo riscontro di positività al test immunochimico confermata dal test con gascromatografia accoppiata a spettrometria di massa.
cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, gentilissimo.
Lo stesso discorso vale per il cocaetilene?
10 giorni sarebbero comunque sufficienti per smaltire la presenza nelle urine dopo un utilizzo isolato?
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 118 7
Il rischio di riscontro di positività è molto alto

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#4]
Utente
Capisco, ma è normalmente ricercato negli esami di laboratorio o solo in seguito ad una positività di lv1?
La ringrazio per la Sua pazienza
[#5]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 118 7
È ricercata cocaina e metaboliti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro