Oppiacei e visita medica lavoro

Buongiorno, da tempo soffro di artrite psoriasica.
Il medico di famiglia mi ha prescritto degli oppiacei.
A breve inizierò a fare l'autista e dovrò sottopormi al drug test.
Ne prendo uno in caso di dolore forte.
Volevo sapere se è prevista una tolleranza per questi medicinali.
Grazie.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 117 7
Gentile utente,
Non è previsto che, con certificazione del medico specialista, si possa essere esonerati dal test tossicologico nè che la positività non influisca dil giudizio di idoneità.
In caso di positività al test comunque si dovrà procedere con l’iter previsto dalla legge con temporanea inidoneità e invio al SERT per le indagini di secondo livello.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
Utente
Salve dottore, grazie per la sua risposta. Invece lo Xanax viene ricercato nei test antidroga? Comincerò a fare l'autista con patente C + CQC. Grazie.
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 117 7
No, le benzodiazepine non vengono ricercate

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro