Esposizione amianto

Esposizione a tettoia e grondaia in amianto rotta su fabbricato in campeggio con lamiere di eternit segate tempo fa per struttura acciaio pannelli, calpestato terreno adiacente con camper bici sedie e noi con scarpe ed indumenti.
Basta un lavaggio in lavatrice per rimuovere eventuali fibre depositate su vestiti e scarpe?
La mia paura è aver portato eventualmente in camper e poi a casa con scarpe e vestiti oltre che arredo campeggio in camper polveri con amianto poiché ho due bimbe... in casa ed in camper basta un lavaggio a terra con straccio?

Ma se qualche fibra è finita negli indumenti non rischia di depositarla in lavatrice che a sua volta la cederà  ad altri indumenti che verranno lavati con questo mezzo?
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 117 7
Gentile utente,
In considerazione delle modalità e della entità della presunta esposizione non credo vi siano rischi particolari.
Per sua tranquillità gli indumenti li può lavare a mano e il pavimento con un normale straccio.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro