Sono bipolare tipo 2, stabile, seguita e sotto terapia. posso fare l’educatore professionale?

Sono stata diagnosticata con un bipolarismo di tipo 2 e Adhd circa tre anni fa.
Frequento il corso di laurea in infermieristica dove questa mia condizione mi ha solo fatto avere una prescrizione di evitare il lavoro notturno.
Ho deciso di cambiare corso, per scelte personali, e intraprendere educazione professionale.
Prima di iniziare però vorrei essere sicura che il mio disturbo mi metta in grado a livello normativo di poter fare l’educatore.
Vi ringrazio per l’attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 117 7
Gentile utente,
Non vi sono preclusioni in assoluto a svolgere l’attività di educatore pur in presenza di patologie psichiatriche.
Naturalmente, caso per caso, il medico competente valuterà le condizioni di compenso e quindi l’idoneità lavorativa piena o con limitazioni.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro