Idoneità preassuntiva alla mansione specifica

Salve,
Ho superato un concorso come assistente amministrativo presso Asl.

Sono in possesso di invalidità civile e iscrizione elenco l.
68/99 per scoliosi lombare e ipoacusia media bilaterale.

Tra poco effettuerò le visite e gli esami per idoneità alla mansione.

La mia situazione può compromettere l'idoneità alla mansione specifica e successiva assunzione?

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 117 7
Gentile utente,
Non ritengo ci siano condizioni che possano condizionare la sua idoneità.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta,
Le vorrei chiedere:
L'idoneità dovrebbe essere concessa anche se vengono utilizzate protesi acustiche?
Inoltre, il medico competente potrebbe richiedere ulteriori esami alla luce delle mie patologie?
Grazie
[#3]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 117 7
Gentile utente,
Per la sua mansione non ritengo ci possano essere limitazioni per l’uso delle protesi acustiche.
Il medico competente, se lo ritiene necessario si fini della definizione del giudizio di idoneità, può richiedere accertamenti strumentali o approfondimenti specialistici che saranno a carico e spese del datore lavoro.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#4]
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Cordiali saluti.