Quanto può essere adatto il lavoro oss per chi soffre di lupus e fibromialgia con dolori reumatici?

Buonasera dott.
Piredda, mi chiamo Federica e ho bisogno di parere da un medico del lavoro.
Sto svolgendo il corso Oss.
Ho il Lupus e la fibromialgia con invalidità del 50%.
Purtroppo mi sono fermata dopo soli 3 giorni di tirocinio sanitario al perché mi sono riempita di dolori e debolezza, non ho retto il ritmo del lavoro.
Tra l'altro dopo anni di remissione, subito dopo il tirocinio sociale, la malattia si è riacutizzata.
Secondo lei potrei avere l'inidoneità?
Specifico che la commissione dell'INPS mi aveva scritto che posso svolgere solo lavori sedentari.

Io soffro soprattutto a livello reumatico quindi mi capita di zoppicare, di avere rigidità anche alle mani e non poterle aprire perché le dita restano piegate per esempio.
Oppure dolori fibromialgici in cui sento dolore generale.
Non ho forze e la mia cura è a base di cortisone e antimalarico.

Mi potrebbe dare un parere giusto per capire se è proprio come ha detto la mia dottoressa quindi che non dovrei avere l'idoneità?
Potrei avere difficoltà nel trovare lavoro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Gilberto Marcello Boschiroli Medico del lavoro 192 12
Proprio peri rischi presenti nella mansione. OSS, le patologie di cui soffre risultano controindicate, per cui il medico competente potrà esprimere in giudizio di inidoneità o con importanti limitazioni.

Dr. Gilberto Marcello Boschiroli