Con fibrillazione atriale si puo avere un cambio mansione

Buon Giorno
E' da circa 2 mesi che dopo un holter 24/h mi e' stata riscontrata una Fibrillazione Atriale sono rimasto a casa un po di giorni ho provato a rientrare al lavoro faccio manutenzione su Distributori Automatici di caffe' per cui sono sempre in giro con mezzo aziendale spesso ho dei carichi impegnativi da portare oltre a camminare parecchio 12/13 km al giorno, quando sono rientrato dopo 2 giorni sono stato male palpitazioni e giramento di testa quasi da svenire mi sono recato al PS mi hanno riscontrato FA a 160 BM dopo varie flebo per far scendere il battito nulla restavo in FA per circa 7 ore dopo di che anno deciso di farmi la cardioversione elettrica CVE andata a buon fine mi e' ritornato ritmo sinusale ora sono in cura con flecainide e betabloccanti hanno deciso di togliermi gli scoaugulanti dopo un mese e mettermi in attesa per intervento di ablazione.
Volevo gentilmente sapere se ho diritto quantomeno a fare lo stesso lavoro ma con carichi minori
grazie mille
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.3k 121
Gentile utente,
le consiglio di richiedere al suo datore di lavoro di essere sottoposto a visita medica straordinaria con il medico competente aziendale.
In sede di visita porti al collega tutta la documentazione sanitaria in suo possesso e comunichi tutti i suoi disturbi e timori relativi all'attività svolta.
Il medico competente, che conosce nello specifico a quali rischi lei è esposto nella sua mansione e la loro entità, emetterà un giudizio che certamente sarà volto a tutelare massimamente la sua salute.
In via del tutto generale non è da escludere che il collega possa emettere un giudizio con limitazioni, almeno fino a quando non si sia positivamente concluso tutto l'iter terapeutico intrapreso.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
caro dott.buon giorno ho eseguito visita con medico del lavoro mi ha messo INIDONEO PERMANENTE a riguardo volevo porli una domanda se dovessi cambiare azienda e fare la stessa mansione dove nell'altra ditta ho l'inidoneita' alla mansione cosa devo fare ?Prima di farmi assumere dovro' sottopormi a un'altra visita per accertare le mie condizioni?
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.3k 121
gentile utente,
prima di iniziare a lavorare presso un'altra azienda dovrà essere sottoposto a visita medica preventiva per accertare l'idoneità alla mansione specifica.
cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in medicina del lavoro