Benzodiazepine screening tossicologici per carrellisti in lombardia

Salve,
A breve dovrò effettuare gli esami tossicologici per la mansione di mulettista, assumo Xanax, trovo pareri discordanti riguardo la ricerca o meno delle benzodiazepine negli esami per la mia mansione.

Io non ho ricordi che negli anni prima venissero cercate ma guardando sul web mi è sorto qualche dubbio.

Potreste essere così gentili da darmi una risposta se queste sostanze vengono ricercate per l abilitazione alla mia mansione in regione Lombardia?
Premetto che non assumo altre sostanze o alcool.

Grazie per un eventuale riscontro.
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 117 7
Gentile utente,
le benzodiazepine non vengono ricercate con il test tossicologico effettuato in ambito lavorativo, neanche nella regione Lombardia. La regione Lombardia ha disposto, con nota aggiuntiva, la ricerca, oltre alle sostanze previste dalla norma nazionale, della buprenorfina, un analgesico oppioide.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.
In effetti ho ottenuto l idoneità.
Su consiglio del mio medico ho comunque presentato la prescrizione e spiegato il motivo di questa terapia.
Il medico del lavoro che mi ha visitato mi ha confermato che non ci sarebbero stati problemi per l idoneità e se necessario continuare con la terapia prescritta di 30 gocce serali.
Comunque a mio personale parere sul web si fa molta confusione sull assunzione di benzodiazepine per chi usa macchinari o chi guida mezzi che richiedono patenti superiori.
Paradossalmente io lavoro meglio assumendo questo farmaco di quando non lo assumo in questo particolare periodo della mia vita.
Grazie e cordiali saluti