Sifilide test

Buon giorno
Ho effettuato il test
- Hiv
- Tpha
- ig totali antitreponema pallidum
entrambi negativi
L'ultimo rapporto a rischio risale a più di un anno fa, mentre 73 giorni prima dei test ho baciato un uomo che non conosco bene.
Al centro mts dove mi sono recata mi hanno detto che i tempi finestra per hiv sono 1 mese e per sifilide 1 mese e mezzo (io rientro abbondantemente i questi tempi, anche per il bacio).
Mi è però sorto un dubbio e vista la vostra esperienza vorrei il vostro parere : Sono in cura per connettivite con Plaquenil (tutti i giorni) e Deltacortene (5mg 2 volte a settimana)
1) Posso considerare definitivi i test per sifilide nonostante la connettivite e i medicinali che assumo?
2) anche per voi i tempi finestra sono quelli indicati al centro mts? anche nel mio caso?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile signora, non ho ben capito per quale ragione l’hai effettuato questi tests: il rischio che paventa è riferibile al bacio che ha raccontato?

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Utente
Utente
Come ho scritto ho avuto più di un anno fa rapporti non protetti (ho aggiunto l'informazione del bacio perché ho letto che è possibile trasmettere anche così la sifilide). Riguardo alla mia patologia ho nel frattempo chiesto al mio reumatologo che mi ha rassicurata.
Chiedevo solo se i tempi finestra dati dal centro mts di Milano corrispondono alla vostra esperienza.
TPHA e ig totali antitreponema pallidum fatti nei tempi che ho indicato (più di un anno da rapporto e 73 giorni dal bacio )sono definitivi?
Grazie
[#3]
Utente
Utente
Nessuno risponde?
Mi posso attenere quindi alle linee guida date dal centro mts dove dicono ig totali antitreponema pallidum definitivi ad un mese e mezzo dall'ipotetico contagio?

Grazie
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto