Il test hiv di 3 generazione è affidabile come uno di 4 generazione?
Salve buon pomeriggio avrei un dilemma da porvi dato che è da un po di tempo che sono sempre per medici e nessuno mi dia una risposta concreta.
Nel 2015 compaiono dei linfonodi ovunque e macchie sulla pelle nel 2018 ancora attivi e aumentati di volume da un 1,5 cm sono arrivati a 4 cm la mia domanda che vi pongo dato che sono stato dall immunologo reumatologo oncologo ematologia medicina interna dermatologo allergologo per prove allergiche senza scoprire la causa.
La mia domanda è questa: nel 2016 ho effettuato un test ab hiv fatto alla asl del mio paese era uno di 3 generazione la mia domanda ė questa quel test ricerca tutti i ceppi conosciuti ?
Perché sento parlare di test di 4 generazione che rilevano tutti i ceppi ma del test di 3 generazione non si sente quasi più parlare la ringrazio in anticipo
un test di III generazione ricerca soltanto gli anticorpi contro HIV 1 - 2.
Per essere considerato definitivo devono essere trascorsi almeno 90 gg dall'evento a rischio.
Il test di IV generazione ricerca gli anticorpi contro HIV 1- 2 come quello di III ed in più una proteina prodotta dal Virus e chiamata p24.
E' definitivo dopo soli 40 gg dall'evento a rischio.
Se ben utilizzati con le tempistiche giuste sono entrambi validi.
Se i suoi linfonodi sono di ben 4 cm di diametro meriterebbero a mio avviso di essere sottoposti ad un esame bioptico.
Cordialità.
Caldarola.
la sua tipizzazione delle sottopopolazioni linfocitarie nel sangue periferico non mostra nulla di concretamente rilevante e coerente con la sua cospicua linfoadenomegalia.
Scrivo cospicua perchè tale si deve definire un linfonodenopatia multipla con una grandezza delle stazoni linfonodali di 4 cm o più.
E' stato visto nella Reumatologia Universitaria del policlinico della sua città?
Intendo il capoluogo di provincia?
O ha provato a rivolgersi al Prof. Franco Dammacco, Internista "di razza"?
La migliore soluzione potrebbe essere quella di asportare un linfonodo facilmente accessibile (il che si può fare in anestesia locoregionale) e sottoporre il medesimo a tutte le indagini immunoistochimiche attualmente disponibili.
Le propongo il Prof Dammacco, che è stato un mio Maestro, perchè credo che sia tra i migliori in Italia.
Valuti quanto detto. Potrebbe essere la volta buona in cui riesce a venire a capo del suo problema.
Cari saluti.
Caldarola.
Dimenticando che anche Foggia è capoluogo di Provincia e ha il suo "policlinico".
A Bari esercita il prof Dammacco.
Se avesse ulteriori notizie mi faccia sapere.
Ma senza uno studio immunoistochimico, batteriologico, virologico su linfonodo credo che difficilmente lei verrà a capo del suo problema.
Carissimi saluti,
Caldarola.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?