rischio contagio
Buonasera Dottori, vorrei cortesemente avere una delucidazione su un dubbio, o meglio preoccupazione, circa un episodio avvenuto qualche giorno fa. Mi trovo alla mia seconda gravidanza e qualche mattina fa mi sono recata al lab analisi per fare il prelievo di routine. Anzitutto, ho notato subito tra me e me degli aloni (presumo/spero di disinfettante) nel telo, ma nonostante ciò non è stato cambiato; questo poco male. Ciò che mi ha impressionato è notare, mentre l'operatore effettuava il prelievo (a mani nude) una macchia di sangue (sono quasi certa) sul suo camice. Forse la domanda può risultare banale, ma vista la circostanza, potrei essere rischio contagio hiv, hcv? Grazie molte. Saluti.
[#2]
Utente
Grazie mille Dott Caldarola. Non vorrei approfittare troppo della sua disponibilità per chiederLe un dubbio su dei sintomi che perdurano da quasi due settimane e un'eventuale correlazione con cmv e toxoplasmosi. 12 giorni fa è arrivata la febbre (passata da due giorni) accompagnata da un fortissimo raffreddore e sinusite. Ieri finalmente ero.ritornata a "respirare" fino a quando questo pomeriggio è ricomparsa febbre. Gli esami di 3giorni fa riportavano toxo e cmq negative. Volevo chiederLe qualora fossero in attivo una delle due infezioni le igm si sarebbero già positivizzate visto i sintomi? Questa seconda gravidanza (forse perché gemellare) mi genera più ansie. Grazie ancora. Cordiali Saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.1k visite dal 03/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?