Sensazione di brividi seguita da nausea e diarrea senza febbre

Salve, ogni tanto sento che ho del catarro nei bronchi e in gola quasi sempre. Da circa due mesi di tanto in tanto mi vengono dei brividi che si accentuano molto con il movimento. Questi brividi sono accompagnati da malessere spossatezza nausea e diarrea. Durano un giorno o due e poi svaniscono quasi del tutto. Quando ho i brividi se mi misuro la temperatura sale a circa 37. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Grazie
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è difficile inquadrare la sua situazione via web.
Parrebbe che lei abbia una infezione delle vie repiratorie.
Magari è anche (ma spero proprio di no) fumatore.
Non si può prescindere dunque da una valutazione clinica con auscultazione e valutazione dell'addome, prima di impostare un percoso diagnostico.
Pertnato la invito a recarsi al suo curante che potrà valutarla realmente e consigliarle eventuali esami, strumentali o ematochimici, da eseguire,
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok grazie, comunque ho letto su internet che questi brividi seguiti da spossatezza diarrea e nausea possono essere sintomi di batteriemia. Sono molto preoccupato. Secondo lei questi sintomi possono essere anche dovuti ad un infezione respiratoria?
Segnala un abuso allo Staff
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la batteriemia è caratterizzata da brivido SCUOTENTE cui segue l'aumento della temperatura fino a 40 e più °C.
Lasci stare internet e le stupidaggini che visi leggono e si faccia vedere dal medico curante o da altro collega di fiducia come già suggerito.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in infettivologia