Neutrofilia pochi sintomi

Buongiorno,
Da un paio di settimane avverto senso di calore e gola arrossata, senso di brividi di tanto in tanto, qualche problema intestinale e un linfonofo ingrossato non dolente in zona giugulare.
Fatto esami sangue:
Wbc 10.70
Rbc 5.75
Hb 16.7
Hct 50
Mcv 86.7
Mch 29.1
Mchc 33.5
Rdw12.6
Plt 230
Formula leucocitaria:
Neutrofili 79.5%(8.51ul)
Linfociti 13.3% (1.42ul)
Monociti 5.9% (0.63ul)
Eos 0.6%
Bas 0.7%

Got 21
Gpt 19
Ggt 10

Colesterolo tot 155

Sono preoccupato, i sintomi sono sfumati ma ci sono e gli esami mi sembra indichino qualcosa che non va. Cosa potrei avere? Quali altri esami dovrei fare?
Grazie mille
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
gli esami indicano semplicemente una modesta leucocitosi neutrofila, tipica delle infezioni batteriche.
Le consiglio, se il suo curante è d'accordo e non sta assumento antiinfettivi, di eseguire un Tampone Faringeo con ABG, dopo la valutazione diretta del suo cavo oro - faringeo.
Ciò appena sia possibile farlo.
Capisce bene che altro non le posso consigliare per via telematica: in ogni caso non mi pare che lei presenti una situazione ematologica di allarme.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto Dottore, Le faró senz'altro sapere.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno Dottore,
mi scuso ma ho tralasciato alcuni altri esami presenti:
Cd4 40% Val ass 568
Cd8 22% Val ass 327
Rapp Cd4/Cd8 1,74
Nk 21% Val ass 300

L'unico valore che ridulta fuori range è il valore assoluto del Cd4.
Cosa significa?

Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in infettivologia