Glossite migrante benigna e vaccino meningite!

Salve, sono Alberto, un ragazzo di 21 anni, grazie per il servizio che offrite!
Iniziò dicendo che ho deciso di fare il vaccino per la meningite, in quanto lo ha fatto la mia ragazza che viaggia spesso a Roma in sedi universitarie ecc. , ed in più è fortemente consigliato per i giovani sotto i 25 anni (confermate?) il mio dubbio si pone nella possibilità di effettuare il vaccino anche se ho in atto una glossite benigna cronica (la cosiddetta lingua a carta geografica) per la quale non ho mai fatto una cura specifica dato che il medico non mi ha prescritto nulla a tal proposito dicendo che è innoqua e che l'unico problema potrebbe essere un disagio estetico.
Posso fare comunque il vaccino?
Corro rischi?
Prima di farlo contatterò comunque il mio medico di famiglia, ma preferirei avere più pareri a riguardo, grazie mille e scusate per la domanda in caso sia un po' stupida, il fatto è che sono un tipo esageratamente ansioso e mi preoccupo facilmente, grazie in anticipo!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
faccia pure il vaccino anti - Meningococco.
La glossite migrante non è una controindicazione.
Auguri,
Dott. Caldarola.
[#2]
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille, auguri anche a lei!
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto