Le malattie infettive

Buonasera in data 15 settembre 2016 ho ricevuto risposta delle anlisi per le malattie infettive e mi hanno riscontrato la sifilide con vdrl postivo 1/64 e tpha 1/5120... Volevo avere un vostro consulto per sapere cosa fare, come è lo stadio dell'infezione e quando sono stato contagiato... Grazie
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Quando è stato contagiato non possiamo dirglielo noi ma deve risalirci lei.
Ha mai avuto lesioni sull'asta con rigonfiamento dei linfonodi inguinali?
O in bocca un'ulcera che tardava a guarire?
Ad ogni buon conto è bene che lei si rivolga ad una Centro per le Malattie Infettive o ad una Clinica Dermatologica o ancora ad un centro per le MST che la prenderanno in carico per valutare con esami più approfonditi lo stadio della sua Sifilide (FTA ABS IgM e IgG), le daranno la terapia adatta e la seguiranno nel Follow Up.
E' indubbio che la sua sifilide va curata!

Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su malattie sessualmente trasmissibili (mst)

Altri consulti in infettivologia