Cura con interferone ed effetti collaterali
[#1]
Gli effetti indesiderati più frequenti sono: nausea, anoressia, sintomi di tipo influenzale, sonnolenza, poi può esserci anche mielodepressione , in particolare per i neutrofili, e poi ancora patologia cardiovascolare, nefrotossicità ed epatotossicità. Sono stati anche segnalati problemi tiroidei, reazioni di ipersensibilità, stato confusionale. Non si deve utilizzare in garvidanza e può avere effetti sul ciclo mestruale, ma soltanto in alcuni casi gli effetti sono stati irreversibili
Un saluto
A. Baraldi
[#2]
Utente
La ringrazio di cuore! Quindi mi conferma che esistono, seppur remote, possibilità di effetti irriversibili sulla riproduttività. Un consiglio, visti i possibili effetti collaterali (non sempre blandi, a quanto pare): ho due figli piccoli che non vanno all'asilo e dovrei affrontare questa cura che durerebbe un anno. E' possibile riuscire a portarla avanti in queste condizioni? Cioè con i bambini di cui occuparmi? Grazie in anticipo per tutto.
[#3]
Sì , ci sono remote possibilità, poi, naturalmente , dipende da caso a caso. Capisco i suoi problemi di famiglia, però ritengo che la salute venga prima di tutto e penso anche che non si debbano eccessivamente sopravvalutare gli effetti collaterali; d'altra parte se una cura si deve fare non si può dire no.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 10.3k visite dal 05/10/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.