Ivg ed esame hiv

Non ero sicura se postare qui oppure in Ginecologia, ma alla fine è tutto incentrato sull'HIV perciò scriverò qui.
Veniamo al dunque: ad aprile 2006 stavo insieme ad un ragazzo con il quale ho fatto sesso protetto, ma essendocisi rotto il preservativo e non essendocene accorti, sono rimasta incinta. Due mesi dopo ho abortito, e di tutti gli esami del sangue si è occupata mia madre, essendo all'epoca io minorenne.. Lei ha dato il consenso a fare tutti gli esami ma mi chiedevo... tra questi è possibile ci fosse anche quello per l'HIV?
E se mi fosse stato fatto, dopo due mesi da quel rapporto a rischio quale sarebbe stata l'attendibilità del risultato? Ho letto che oggigiorno già dopo circa 3 mesi i test sono molto attendibili, anche se è consigliabile aspettare 6 mesi...

Grazie in anticipo
[#1]
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio
1) il test HIV c'era sicuramente

2) dopo due mesi verosimilmente si sarebbe gia' visto qualcosa e se fosse venuto anche solo dubbio, a quest'ora lei ne sarebbe informata

3) per contagiarla il ragazzo doveva essere positivo anche lui e da prima di lei.







[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta ma volevo dire che per quanto disinformata io possa essere, non lo sono a tal punto da non sapere che l'hiv si passa da soggetto positivo a soggetto negativo... se non avessi avuto il sospetto che lui potesse essere positivo, di certo non le avrei scritto. Comunque sia ho fatto gli esami per sicurezza e venerdì avrò i risultati. Spero vadano bene... non si sa mai.
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto