Epatiti a,b,c
buonasera, non so se questa è la sezione giusta ma le pongo lo stesso la mia domanda sperando in una sua disponibilità.volevo porle una domanda sulla epatite fulminante che è una mia delle piu grandi paure!!volevo sapere se eventi quotidiani come condivisione posate,bicchieri,piatti(epatite a),baci (epatite b) possono portare a uno scompenso del fegato fulminante o questo è un caso raro che si puo' verificare solo in determinate situazioni come abuso alcool,droghe,eccessive condizioni non igieniche..vi ringrazio a priori sperando riusciate a colmare questa mia,forse stupida,improvvisa fobia. concludo dicendo che sono nato nel 91 e quindi dovrei essere vaccinato.saluti
[#1]
L'epatite fulminante rappresenta una situazione gravissima per la sopravvivenza in quanto comporta la morte di gran parte delle cellule epatiche determinando l'impossibilità del fegato a continuare a svolgere le sue funzioni. Questa condizione può conseguire a malattie virali o tossiche come l'abuso alcolico, l'assunzione di alcune droghe o alcuni farmaci (tra i quali anche il comune paracetamolo). Fortunatamente l'evento è piuttosto raro e quindi mi sentirei di rassicurarla rispetto alla sua preoccupazione. Cordiali saluti.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 04/04/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.