Viaggi ai tropici e gravidanza
gentili dottori,vorrei il vostro aiuto. premetto che io e mio marito stiamo cercando già da un pò di avere un bambino,oggi abbiamo saputo con tanto stupore di aver vinto un viaggio premio in Polinesia precisamento Bora Bora,è un viaggio fantastico tutto pagato che noi sinceramente in circostanze normali non potremmo mai permetterci,quello che mi preoccupa è che, suppongo,per andare in quei posti saremo obbligati a fare dei vaccini,quindi questo significa che devo decidere tra il viaggio e la gravidanza?nel caso quanto dve pessere dai vaccini per ricominciare a cercare la gravidanza?Poi avrei un'altra domanda che con il viaggio non c'entra niente,è da molto tempo che praticamente ogni mese mi viene la candida,sia io che io marito abbiamo fatto qualsiasi cura,creme ovuli diflucan.... ma senza risultato,è possibile che non riesca a liberarmi di questa maledetta infezione?potrebbe essere lei la causa del mancato concepimento?grazie mille.francy
[#1]
Anestesista, Infettivologo
Gentile paziente riguardo il problema della candida e della fertilità le consiglio di parlarne con i dermatologi e rispettivamente con i ginecologi. Per un viaggio nella Polinesia francese di breve durata è consigliata la vaccinazione per Epatite A e B. Il vaccino citato esiste già pronto e si può utilizzare anche se si deve programmare una gravidanza, infatti è un vaccino inattivato più una parte proteica. Le consigliuo comunque di recarsi presso il servizio di medicina turistica dell'asl, dove potrà programmare la sua preparazione sanitaria con il collega tropicalista.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3k visite dal 24/06/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.