Paura contagio aids
salve gentili dottori ho molta paura e volevo gentilmente un parere medico e non morale anche se so che cio che ho fatto è sbagliato. Ieri sera sono stato con una prostituta, mi sono fatto coinvolgere dagli amici, ho avuto un rapporto sessuale completo, ho indossato il preservativo ma vista la squallidità dell avvenimento il mio pene non era molto eretto.. quando sono uscito dalla vagina il preservativo si era quasi tolto mi copriva solo il glande, sono preoccupatissimo, posso aver contratto aids? vi prego aiutatemi, grazie in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Sebbene non si parli di un rapporto sessuale completamente protetto e con partner ad altissimo rischio, direi di non ingenerare ansie immotivate e di programmare una corretta visita Venereologica con lo specialista delle MST che potrà con la visita e la raccolta a anamnestica definire il suo grado di rischio ed eventualmente tranquillizzarla definitivamente. In linea teorica il rischio HIV di un rapporto protetto non esiste.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 15/09/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?