Possibilità hiv

Gentili dottori,
nei primi 10 giorni di gennaio (non ricordo con esattezza quando) purtroppo ho avuto un rapporto orale e vaginale con una prostituta.
il rapporto è stato protetto da un preservativo dall'inizio alla fine ed è stato molto breve (soprattutto quello vaginale). Finito il rapporto mi sono accertato che non ci fossero lesioni sul preservativo, e infatti esso era intatto.
a distanza di circa 5 settimane (l'11 febbraio) mi è venuto un herpes sul labbro, che ho curato ed è passato nel giro di 7 giorni, cioè oggi. Oggi, però, mi è venuta la febbre a circa 38 gradi, e il dottore che mi ha visitato mi ha detto che è una forma virale forte da curare con sciroppo e antiinfiammatori.
premesso che negli scorsi giorni sono stato molto stressato e che questo è il periodo dell'influenza, è possibile questi miei sintomi siano riconducibili ad un contagio hiv?
ripeto che il rapporto è stato molto breve e sempre protetto, e che appena tornato a casa ho immediatamente lavato abbondantemente il pene.
grazie per la disponibilità.
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46.1k 1k
Gentile utente,

"è possibile questi miei sintomi siano riconducibili ad un contagio hiv?"

Perché proprio al contagio da hiv ? Voglio dire, esistono decine di malattia sessualmente trasmissibili, (l'herpes per esempio) perché, viste le premesse, le viene in mente di aver preso una malattia a tramissione sessuale, e perché l'hiv ?

E' ovvio che sta cercando di dare tutti gli elementi per far concludere a chi l'ascolta che non si tratta di hiv, ma se è in cerca di una risposta ad una paura nata dal niente questo tipo di interazioni può essere dannosa oltre che inutile. Al medico deve chiedere consiglio sul da farsi, che è un consiglio operativo, chiedere se "è possibile" è una domanda talmente generica che ha sempre la solita risposta "aperta".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia