Contagio aids
Salve dottore, so che molti utenti le hanno posto le stesse domande ma nessuno ha ancora avuto un'esperienza proprio uguale alla mia. Questa sera ho avuto un rapporto (protetto) con una prostituta e durante la penetrazione il preservativo si è rotto e subito sono uscito (neanche un secondo dopo) e ne ha messo un altro per continuare il rapporto fino all'eiaculazione...ad ogni modo credo che sia stato a contatto solo il prepuzio perché si è bucato sulla punta e ricordo che il glande era coperto dalla pelle... Sono molto preoccupato... Ci sono molte probabilità che io sia rimasto contagiato se questa prostituta fosse infetta? La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Non possiamo quantificare il rischio, ma ipotizzare solo che esso ci sia stato p, per tutte le MST: utile fra un mese effettuare un Venereologico e avere oltre la visita di controllo (alcune MST non si repertano agli esami sierologici) quindi prescritte degli esami (anche di ultima generazione) per escludere qualsiasi contagio
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
[#2]
Utente
Salve da allora non ho eseguito il test per paura del risultato..da qualche giorno però mi è tornata di nuovo la paura perché aspetto i risultati la prossima settimana...vorrei proprio stare tranquillo ma non ci riesco e i giorni sembrano anni in questo modo..! Da allora non ho avuto nessun sintomo che mi potesse far pensare ad una MST..ma non so fino a che punto possa stare sereno...voi medici che dite? Un così breve contatto potrebbe far risultare il test positivo? Attendo una vostra risposta. Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2k visite dal 21/08/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?