Test hiv(metodo e.l.f.a terza generazione)
[#2]
Ex utente
Grazie dottoressa per la tempestiva risposta,volevo porvi l'ultima domanda,da quando ho fatto il test,diciamo che la mia vita è cambiata,pur essendo un giovane 19ovenne,la mia paura,ansia stress è quella di sottopormi ad un ulteriore test magari a 12 mesi perchè insicuro della validità del test precedente,pur scoppiando di salute,peerchè ripeto il test l ho fatto solo per morale e coscienza e non per segni e sintomatologie evidenti,e per finire mi tormenta anche l'HCV ultimamente con la paura di averlo contratto durante rapporti solo ed esclusivamente sempre protetti quindi secondo lei dovrei sottopormi a test?.....Secondo il suo parere medico,la mia è una situazione solo psicologica...ho sentito parlare di disturbo ossessivo compulsivo....ultima cosa gli è mai capitato un paziente che si è sieroconvertito dopo 8 mesi?il test lo posso definire attendibile al 100%?grazie per quello che fate!!Distinti saluti!
[#3]
Per quanto riguarda il test HIV le confermo che, a distanza di 8 mesi da un episodio potenzialmente a rischio, puo' considerarsi DEFINITIVO al 100%. Per quanto concerne HCV, ritengo estremamemente improbabile la possibile trasmissione di infezione secondo le modalita' da lei descritte. Stia tranquillo.
[#4]
Ex utente
Grazie dottoressa,gentilissima e tempestiva nel rispondermi,quindi ultimissima domanda,Posso stare tranquillissimo al 100%????Anche se le analisi le ho effettuate in un laboratorio privato,e per di più ho parlato con la dottoressa dello studio,che mi ha spiegato che la macchina che utilizzano è sensibile e che sfortunatamente in passato aveva rilevato dei siero + e che quindi il test è definitivo.....Grazie ancora!!!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.9k visite dal 30/06/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?