Hiv esito esame

Gentilissimo dottore,
oggi ho ritirato gli esami del sangue eseguiti 33 giorni dopo il rapporto a rischio (penetrazione senza preservativo con una ballerina di lap dance per circa 30 40 secondi).Risultati : HIV combo (AcHIV 1-2/Agp24) esito negativo, HBV antigene di superficie (HBsAg) negativo, HCV ANTI virus epatite-C negativo, tutto con metodo CHEMIOLUMINESCENZA ; V D R L (sifilide) negativo metodo FLOCCULAZIONE.che dite posso respirare? (non farò mai più una cosa del genere, la vita è troppo preziosa)
Grazie per la cortese risposta e porgo i miei più sinceri saluti.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Il rapporto con prostituta, senza protezione e' definibile ad alto rischio; la tempistica descritta non mette ancora a riparo da alcuna infezione sessualmente trasmissibile.

Consideri che ci sono diverse infezioni sessuali che non si vedono nel sangue e anche per questo la visita con il venereologo mi o are molto utile per chiarezza e per sua serenità

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egregio dottore,
significa che il test da me eseguito non è attendibile per hiv hcv hbv? Il test è del tipo Clia combo sembrerebbe di quarta generazione.
GRAZIE
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Carissimo, Lei non mi ha letto bene: lei cita esami per la
Sifilide e questi hanno peroodonfinestra più ampi (la vdrl oi non e' specifica). Ad oggi la IV GENERAZIONE per HIV ha una alta sensibilità dopo 30-40
gg ma come le dicevo tante
Sono le MST che non si vedono agli esami sierologici.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo dottore
la ringrazio per la risposta così veloce,
allora andrò a visita presso un venereologo per MST non rilevabili attraverso esami del sangue, per quanto riguarda gli esami già eseguiti li ripeterò tra pochi giorni (45) e dopo 60 giorni, mi consiglia di rivolgermi presso il centro malattie infettive del mio ospedale o posso ripetere gli esami privatamente come i primi?
GRAZIE.
Segnala un abuso allo Staff
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia