Test hiv
Salve Dottori, agli inizi di dicembre ho avuto un rapporto anale non protetto con un uomo. Si è concluso dopo qualche secondo senza che questi abbia effettuato eiaculazione. Lui mi ha assicurato di non avere problemi. Dopo circa 15 gg ho iniziato ad avere fitte allo stomaco e sensi di vomito, tosse persistente che continua ancora oggi e non mi lascia in pace nonostante i numerosi sciroppi, dolri inguinali e dolri lungo il collo. Mi sono recato dopo 26 gg dal rapporto non protetto presso un centro per malattie sessualmente trasmissibili e ha dato esito negativo. So che non da certezza ma può essere già un buon segno?
[#3]
Anestesista, Infettivologo
Gentilissimo paziente senza dubbio la condizione emotiva non l'aiuta, ma prima di pensare all'ansia esegua i test per l'epatite e le altre MST. Si faccia inoltre visitare da un internista che senz'altro potrà aiutarla visitandola a capire il suo quadro sindromico.
Marcello Masala MD
Marcello Masala MD
[#5]
Ex utente
Dottore oggi mi sono svegliato e la tosse si è quasi del tutto calmata. E' un buon segno? In compenso ho dolori al collo e sono subentrati dolori all'inguine e debolezza nelle gambe e quando emetto aria dal mio corpo fa una puzza spaventosa. La prego Dottore mi aiuti. Non ce la faccio più ad aspettare quella data. Non esiste un test più rapido?
[#6]
Anestesista, Infettivologo
I suoi sintomi sono aspecifici e correlabili con varie cose, tra cui in prima istanza una sindrome influenzale. La diagnosi di HIV non è mai sintomatologica, quindi non deve continuare ad osservarsi ossessivamente. Riguardo i test le consiglio di attendere HIV e Ag P24 come già consigliato.
Marcello Masala MD
Marcello Masala MD
[#7]
Ex utente
Grazie dottore!Ho letto su wikipedia che con gli esami di oggi il periodo finestra si è abbassato dalle 4 alle 6 settimane dopo il rapporto a rischio. Visto che io la termino domenica la sesta settimana che dice se vado a effettuare un prelievo in maniera tale da rasserenarmi un po o gettarmi nello sconforto?
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 5.4k visite dal 04/01/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?