Contaminazione da hiv
Gentili dottori,io circa due mesi fà ho avuto un rapporto occasionale con una persona sconosciuta,protetto,la penetrazione è durata poco,ma dopo estratto quando ho tolto il preservativo l'ho toccato con il pene per sbaglio,in questo periodo ho preso solo un pò di raffreddore (naso chiuso e starnuti)ma non ho avuto febre ,mal di gola o altro,che ci sia stato un possibile contagio da hiv ?
Sono molto preoccupato.
Cordiali saluti.
Sono molto preoccupato.
Cordiali saluti.
[#1]
Anestesista, Infettivologo
Non si comprende completamente la dinamica dell'accaduto. Il rapporto comunque si può considerare protetto solo ed esclusivamente se vi è un uso corretto del profilattico integro da principio a termine del rapporto. Il contatto di liquidi biologici contaminanti con la mucosa è considerato a rischio.Esegua quindi il test a 30 e 100 giorni. Se non ho compreso la domanda mi scuso, riproponga in tal caso il quesito.
Marcello Masala MD
Marcello Masala MD
[#2]
Utente
Grazie della risposta! Al più presto andrò a fare il test (anche se sono terrorizzato).Comunque la dinamica dell'accaduto era che togliendomi il preservativo con un fazzoletto e pulendomi sono andato a toccare con la mucosa il preservativo ,che mi sembrava asciutto, forse perchè l'avevo tolto con il fazzoletto.
Ma per il test del hiv bisogna aspettare 3 mesi?
Saluti.
Ma per il test del hiv bisogna aspettare 3 mesi?
Saluti.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.2k visite dal 28/11/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?