Infenzione hiv e livello monociti.

Gentile medico,
avrei bisogno di un'opinione qualificata riguardo un ansioso pensiero e il mio stato di salute. Cinque mesi e mezzo fa, ho avuto un rapporto a rischio con una donna (affidabilissima secondo persone a lei vicina). Spaventato dal rischio HIV ho effettuato due test di terza generazione: uno a 40 giorni e un altro a 112 giorni, dal rapporto a rischio, con esito negativo per entrambi.
Oggi al ritiro di routinarie analisi ematiche, noto, che il livello dei MONOCITI è 813 a dispetto di un valore che dovrebbe essere minore a 700. Il valore dei linfociti è 3400 con un range di 1500-4000. Il totale dei globuli bianchi è 9765.
Un anno fa i valori erano di 4000 per i LINFOCITI e 600 per i MONOCITI per un totale di 7634.
Visto che, cercando info su internet, ho notato che i MONOCITI si alzano in presenza di infezioni virali, volevo chiederLe se c'è un rapporto fra l'infezione da HIV, i livelli precedenti e attuali di LINFOCITI e MONOCITI.
Per completezza di informazioni i valori dell'AZOTO UREICO sono pari a 51 (<50) e il CPK (max 308) è pari a 1498 (sono culturista).

La ringrazio infinitamente.

Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Non c'entrano nulla i monociti con HIV e neanche i linfociti che , tra l'altro, in fase di malattia conclamata si riducono come frazione CD4. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dr. Baraldi la ringrazio infinitamente per la risposta. Vorrei solo avere un chiarimento in merito alle scadenze dei due test HIV (40 e 112 giorni). È necessario effettuare un ulteriore test, o ritengo definitivo l'esito dell'ultimo test a 112 giorni?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Il test è definitivo a tre mesi o 100 giorni, stia tranquillo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia