Micosi
Salve, avrei bisogno di un consiglio su un problema che dopo tanto tempo e nessun miglioramento credo che sia dovuto ad un fungo. Da anni, all'unghia del piede dopo aver risolto il problema dell'unghia incarnita, questa risulta crescere una sull'altra, tipo a strati, non ho dolore o prurito, ma non so come far guarire l'unghia anche perchè oggi notavo che il problema sta passando ad un'altra unghia. C'e' qualche rimedio da poter prendere per evitare che il fungo vada avanti? La ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una sua risposta, affinchè possa trovare soluzione al mio problema. Grazie
[#1]
Buongiorno, accertato che sia una onicomicosi, è chiaro che proprio per il fatto che sta diffondendosi andrà trattata da un dermatologo. Anche perchè qualche alternativa all'uso topico di antimicotico c'è ma va prescritta dallo specialista.
saluti
saluti
La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO
[#2]
Ex utente
La ringrazio per la risposta, almeno ora ne ho la certezza. Quindi piuttosto che andare dal medico curante e farmi prescrivere un'antimicotico per iniziare la cura che ho letto sono piuttosto lunghe, sarebbe meglio andare dal dermatologo? Nel frattempo lei mi consiglia di adottare delle precauzioni. Attendo una sua risposta, grazie.
[#3]
Buonasera, quando scrivo ..."accertato che sia una onicomicosi"... intendo che va fatta vedere ad un dermatologo per una diagnosi di certezza. Non deve prendere precauzioni particolari anche perchè la terapia va mirata in base alla relativa corretta diagnosi.
saluti
saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 14/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.