Buongiorno,test hiv di 4 gener. a 50 gg durante positività covid risultato alterato?

Buongiorno,
ho effettuato il test HIV di quarta generazione a 50 giorni dal rischio, il giorno dopo a quello del test mi è venuta la febbre, dolori e mal di gola, il giorno dopo ancora stessa condizione e quindi ho fatto il test Covid risultando positivo.

Gli esiti dell’esame HIV li ritirerò la prossima settimana, volevo chiedere se per caso fosse possibile che la mia positività al covid durante l’esame (non ne ero a conoscenza) potrebbe dare un risultato falso.

Su internet c’è un articolo del coriere della sera di un anno fa che parla di alcuni studi che hanno dimostrato che la positività al covid durante un test HIV potrebbe dare falsi positivi.

Grazie a chi potrà rispondermi
[#1]
Dr. Edoardo Ghisimberti Medico Chirurgo 75 4
Gentile Utente,
Confermo quanto ha già letto autonomamente. La positività al SARS-Cov2 causa un aumento dei falsi positivi nei test di quarta generazione per HIV.
Spero di essere stato d’ aiuto
Cordiali saluti
Dr Ghisimberti Edoardo

[#2]
Utente
Buongiorno e grazie per la sua risposta.
Fortunatamente il test HIV si è rivelato negativo nonostante la mia positività al Covid.
[#3]
Dr. Edoardo Ghisimberti Medico Chirurgo 75 4
Gentile Utente,
Sono felice di leggere della sua negatività al test!
Buona giornata