Timore contagio hiv

Buongiorno,
ieri pomeriggio, in ambito professionale, ho incontrato una persona affetta da hiv che, "sputazzando" nel parlare, mi ha colpito il volto con alcune gocce di saliva.

Poiché stavo parlando a mia volta, non escludo che alcune gocce possano essermi entrate in bocca.

Cosa devo fare?

È necessario eseguire un test per verificare un eventuale contagio?

Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Ghisimberti Medico Chirurgo 81 4
Gentile Utente,
Le modalità descritte non costituiscono una via d'infezione per HIV.
Spero di essere stato d'aiuto.
Cordiali saluti,
Dottor Edoardo Ghisimberti

[#2]
Utente
Grazie mille per la celere risposta, Dottore.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Edoardo Ghisimberti Medico Chirurgo 81 4
Prego! è stato un piacere!
Buona giornata anche a Lei
Dottor Edoardo Ghisimberti