Herpes
[#1]
Gentile signore la fase più infettiva è quando sono presenti le vescicole ripiene di liquido. Quando la vescicola è secca in linea teorica il rischio è minimo, ma presente. L'incubazione è comunque di 7-15 giorni a seconda del virus che ha colpito la sua ragazza. L'herpes labialis in genere è di una decina di giorni e guarisce in altrettanti giorni (10-15). La diagnosi si fa vedendo le vescicole (dolorose nella prima fase) ed il trattamento si fa con pomate o pastiglie antivirali (aciclovir). Comunque in presenza di herpes è meglio jnon avere rapporti , e comunque è essenziale usare il preservativo anche per il sesso orale.
cari saluti
Gerunda
cari saluti
Gerunda
Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia
[#3]
Gentile signore non è assolutamente sicuro che lei sia stato contagiato. Bisogna vedere se avrà l'iniezione. Quindi tra qualche giorno lo saprà. Nel caso vada presso le malattie infettive e si faccia fare un prelievo di sangue per la ricerca dell'antigene o anticorpi anti herpes. Lei ha detto che le vescicole erano secche e quindi il rischio è molto basso. Cari saluti
Gerunda
Gerunda
[#5]
Utente
Salve dottore... È passata una settimana ormai dal rapporto esposto e nessun segno di herpes, nessune nuove bolle sul membro, (dico nuove perché attorno alla corona sin da piccolo ho Delle bollicine bianche e una coppia di bollicine sul prepuzio presenti già da prima del probabile contagio,), nessun segno di febbre o influenza, come ho letto su altri siti, posso essere sicuro di non essere stato contagiato oppure dovrei aspettare ancora altro tempo?
Posso avere una vita sessuale normale e tranquilla senza la paura di contagiare la mia partner anche con l uso del preservativo?
Posso avere una vita sessuale normale e tranquilla senza la paura di contagiare la mia partner anche con l uso del preservativo?
[#6]
Gentile signore è altamente verosimile che non abbia preso l'infezione. In ogni modo se deve avere rapporti cerchi di averli per almeno un'altra settimana con il preservativo (cosa che dovrebbe comunque fare sempre se la sua partner non prende la pillola o se il rapporto è occasionale per il rischio di malattie trasmissibili). Cari saluti
Gerunda
Gerunda
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.9k visite dal 13/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.