Sono idoneo a donare il sangue???
Premetto che dono abitualmente il sangue. Recentemente la mia partner (di cui avevo piena fiducia) mi ha lasciato e ho avuto una serie di incontri occasionali( ho ricevuto sesso orale protetto da 4 donne che hanno però molti altri partner sessuali).Dovrei recarmi tra poco a donare, essendo il medico del centro per le donazioni un caro amico di famiglia( e volendo evitare di parlare cn lui delle mie perplessità) vorrei chiedere a voi se posso ritenermi idoneo a donare il sangue o se farei meglio ad aspettare prima 3 mesi e a fare l hiw test???
[#1]
Sul sangue che lei dona vengono fatte tutte le analisi . Comunque,Lei,ora, sarebbe da considerare un donatore a rischio , in teoria, da escludere. Quindi, dato che nessuno La obbliga a farlo, aspetti sei mesi,poi faccia tutte le analisi per epatite b,c,lue,hiv ecc.Se tutto, come si presume sara' negativo,potrà tornare a donare sangue con la certezza di non fare più danno che bene.
Cordiali Saluti
Dr. piero alessandro casonato
[#3]
Se vuole essere tranquillo circa l'anonimato si rivolga ad un laboratorio lontano dalla sua residenza,si paghi le analisi e dia un nome falso.
Si ricordi che la privacy, in un paese dove qualsiasi scagnozzo può guardare nel suo conto in banca od intercettare le telefonate, non esiste.
Comunque non si preoccupi, i risultati saranno di sicuro a Suo favore. Tenga presente per il futuro che il suo potrebbe essere considerato un comportamento a rischio , ed in tale situazione non è consigliabile fare il donatore di sangue.
cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 06/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.