Disinfettare capi

Gentili Dottori buongiorno, prima di tutto grazie per questo utilissimo e prezioso servizio che offrite. Ho un dubbio che non mi fa stare tranquilla. Volevo chiedervi se per pulire e disinfettare abiti che son venuti a contatto con escrementi di uccelli/piccioni (anche secchi) e' sufficiente un lavaggio di un' ora (quindi mezz'ora di lavaggio e mezz'ora di risciaquo) a 30 gradi utilizzando detersivo e Napisan. Mi sta venendo il dubbio che i capi non siano disinfettati correttamente e che si possa prendere qualche infezione e internet in questo non aiuta!
Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Mi sembra che le modalità di lavaggio siano giuste e sufficienti per una disinfezione

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera, la ringrazio molto per il chiarimento e per la tempestiva risposta. Se posso disturbarla nuovamente vorrei chiederle come potrei disinfettare accessori in poliestere (borse ecc) venuti anch'essi a contatto con polveri di escrementi di uccelli.
La ringrazio nuovamente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Signora io non sono uno specialista in questo settore: La disinfezione di capi di abbigliamento viene fatta come lei sta facendo ma per quanto riguarda borse ed altro presumo che debba usare un disinfettante che non alteri o rovini il prodotto . Chiaeda , magari, alla sua tintoria
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho chiesto in tintoria ma non hanno saputo dirmi nulla al riguardo. Volevo comunque ringraziarla per la cortesia e per il servizio, utilissimo e serio, che offrite. Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in igiene