Fumo passivo
Buongiorno, volevo sapere se il fumo passivo respirato una volta ogni tanto (ad esempio quando si poteva fumare nei ristoranti,bar,discoteche,cinema,treni,ecc.) può risultare pericoloso per bambini, anziani, donne incinta, persone deboli o malate? Ad esempio se una sera si andava in pizzeria per un paio d'ore e in quelle 2 ore si respirava molto fumo passivo, c'era il rischio di avere problemi gravi, come infarto,ictus,problemi ai polmoni,ai bronchi,asma,infezioni,ecc. oppure una volta ogni tanto non è sufficiente a causare seri danni circolatori,respiratori,ecc. alle persone più deboli (bambini,anziani,donne incinte,cardiopatici,asmatici,ecc.)?
[#1]
Il fumo passivo è sempre dannoso, naturalmente in relazione al tempo in cui si stà in un posto dove vi sono fumatori. E' altrttanto evidente che ancora più dannoso lo è per bambini, donne in gravidanza, asmatici ecc. E' chiro che se una persona sana stà una sola volta o raramente in un ambiente ricco di fumo , non succede niente, ma se succede molto freequentemente qualche danno si può , nel tempo, produrre
Un saluto
A. Baraldi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.3k visite dal 03/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ictus
Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.