Disturbi temporo-mandibolari

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. Da 4/5 anni soffro di problemi all'articolazione temporo-mandibolare. Inizialmente soffrivo di mal d' orecchie (soprattutto di notte), poi piano piano accusavo dolori molto leggeri alla mandibola con conseguente click. Da un po' di tempo il click è più forte, di mattina ho difficoltà ad aprire completamente la bocca e i dolori sono più forti, coinvolgendo anche forti dolori alle tempie e agli occhi (in questo periodo sono diventata miope, fino a 2 anni fa non ho mai avuto problemi di vista, negli ultimi due anni ho raggiunto -5 gradi ad entrambi gli occhi). In più ho iniziato a digrignare i denti di notte e talvolta anche di giorno (infatti da un anno porto il byte).
Non sono riuscita a trovare soluzioni a questo problema, quando ho i dolori prendo un antinfiammatorio e non sempre il dolore si plachi del tutto. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente non è stata eseguita una corretta diagnosi e non è stata di conseguenza realizzata una corretta terapia(bite)

Le invio dei link di un esperto Collega Gnatologo,li legga, se ha domande chieda

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html


https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html


Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia