Stordimento , atm , cervicali , stanchezza

Buongiorno gentili dottori , sono un ragazzo di 20 anni e da quasi due mesi sono affetto da un continuo senso di stordimento e difficoltà nel concentrarsi. Ovviamente queste sensazioni sono accompagnate da altri malesseri che si sono aggiunti nel tempo come : dolore cervicale , sindrome atm , dolore nella zona posteriore di entrambe le orecchie , cefalea sulla parte anteriore del cranio quando guardo per un tempo prolungato cellulare/tv/computer , stanchezza cronica . Visto che tutto è iniziato con un forte dolore alle orecchie accompagnato da una sensazione di febbre , sono stati fatti gli accertamenti dall'otorino con conseguente risposta negativa a tutti gli esami fatti (audiometrico e quello per le mastoidi ) . La visita da un neurologo ha dato anch'essa esiti negativi e la successiva rm dell'encefalo ed angio rm del distretto vascolare intracranico ha valorizzato l'ipotesi ; l'unica cosa trovata è stata una forte rinite che va avanti da un bel po' di tempo , ma che secondo l'otorino non può essere la causa scatenante di questo stordimento. Ora non so veramente più a chi rivolgermi visto che la cosa peggiora giorno dopo giorno e mi disabilita parecchio visto che in preda a questo stordimento perenne non riesco a studiare o fare altre cose che prima erano normali.Spero possiate darmi una mano , o quantomeno un 'aiuto nell' indicarmi la strada da percorrere più consona per risolvere questo problema.
Grazie

Ps : mi è stato suggerito di fare una visita dall'allergologo

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Gnatologo, Dentista 5.7k 113
che ci siano già dei sintomi legati alle patologie dell'ATM ci consiglia di indicarle una valutazione gnatologica da un collega esperto in questa branca dell'odontoiatria
chiaramente è necessaria un'approfondita valutazione clinica e, se necessario, degli esami strumentali
via mail difficile dirle di più
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Utente
Utente
Vorrei innanzitutto ringraziarla per la risposta .
Mi è stato consigliato una tac alle orecchie ed una maxillo facciale , mentre per l 'ATM una rmn.
La visita per i disturbi dovuti all'atm l'ho già fatta il mese scorso , con conseguente visita da un fisioterapista che si occupa proprio di questi problemi , il quale mi ha dato degli esercizi adatti . Forse lo conosce visto che è di Padova
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Gnatologo, Dentista 5.7k 113
le TAC solitamente non servono: nulla si fa a livello osseo, e permane l'indicazione ad una valutazione gnatologica
cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73
Una valutazione gnatologica si fa presso uno gnatologo. Ci sono comunque una serie di dolori definiti atipici o sintomi clinicamente inspiegabili di difficile interpretazione e che essendo in comune con diverse specialità sono indifferentemente inquadrati dallo specialista che ci visita. Continui leggendo http://www.danieletonlorenzi.it/tag/dolore-facciale-atipico/ e chieda se qualcosa non Le è chiaro.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto