Malocclusione e i suoi disturbi
Salve. Sono una ragazza di 20 anni e soffro da un po' di tempo di alcuni disturbi. Prima soffrivo di crampi addominali, o dolori ai fianchi una volta messa a letto, insonnia e dolori alla gola. Successivamente ho sofferto di una forte cistite che con antibiotico di 5 giorni mi è passata dopo una settimana. Ancora dopo ho avuto un episodio in cui ho perso la concentrazione e un calo di pressione con vertigini che si è ripetuto ancora una volta dopo qualche giorno. Ho avuto un periodo di debolezza e forte cefalea. Ora ho forti dolori al braccio, sento tirare i tendini e anche dolore al ginocchio e sotto il piede, mal di testa, anche dietro l'occhio dx e disturbi digestivi con aerofagia e crampetti addominali, sembrano disturbi tipici del colon irritabile e reflusso gastrico.
Mi hanno detto che questa serie di sintomi potrebbero dipendere anche dalla mia malocclusione dentaria, è così? Quando il medico mi ha toccato le parti laterali della mandibola ho sentito dolore. Non hanno trovato allergie alimentari con le Ige né sangue occulto o parassiti negli esami delle feci. Ma una forte carenza di vitamina D. Anche gli esami per la celiachia negativi.
Saluti
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.