Disfunzione atm e infiammazione mastoide dx
Gentili dottori vorrei capire s'è può c'entrare solo l'atm;vi descrivo tutto:5 mesi fa ,ho subito questi sintomi iniziali:le ondate di calore che passa dal corpo fino alla testa(raramente succede tipo 1 una volta a una o due settimane ma credo che sia collegato all'infiammazione delle mastoidi sx); le vertigini che partono quando mi muovo e durano tutto il tempo,la perdita lieve di udito all'orecchio sx;la pressione all'orecchio e atm,rimbombo di suoni e dolore all'orecchio e cefalea muscolo-tensiva ,tutto questo durava tutto il giorno; dopo 2 mesi dagli iniziali sintomi manifestati altri ed peggiorati i sintomi iniziali:gli acufeni di bassa frequenza che mi succedono una o due volte dopo 2-3 giorni ma succedono ogni giorno se sento un forte rumore;il rimbombo cronico forte che dura tutta la giornata all'orecchio sinistro;la strana sostanza nera che mi esce spesso(ogni ,un giorno si e un giorno no) dal orecchio sx e il forte prurito all'orecchio sx; il pò di movimento spontaneo della mandibola inferiore e dell' occhio sx; la forte confusione mentale dx associato al DOLORE FORTE DA PRESSIONE CRONICO NELL'ORECCHIO E CON ALLO STESSO TEMPO UN DOLORE AI DENTI DELLA PARTE DX DELLA MANDIBOLA SUPERIORE E DOLORE DEL NERVO trigemino sx e fino all'occhio, questo succede ogni giorno dopo un circa due ore che mi sono svegliato la mattina e quando succede dura tutto il giorno ,questi dolori mi provoca una forte cefalea muscolo-tensiva come se qualcosa tira la mia faccia.
Vorrei precisare che ho fatto visite da due otorini e esami rm e tac;Le due visite dall'otorino mi hanno detto che l'orecchie stanno bene a parte per il rimbombo sonoro come se una parte del timpano si è chiuso ed è ovattato e la leggera perdità dell' udito all'orecchio sx;La rm encefalo ha rilevato presenza di sostanze infiammatorie nell'osso temporale;la tac orecchio e rocche petrose hanno rilevato infiammazione,muco e sclerosi ossea nelle celle mastoidi ma maggiore a quello sx;la rm atm e l'analisi del esame dal medico generale internista hanno rilevato disfunzione atm ,ma maggiore a quello sinistro dovuto all'asimmetria del condilo, e deformazione dell'arteria intracranica che parte dall'atm e finisce nel osso temporale.
Vorrei chiedere se tutti questi dolori e sintomi sono causati da qualcosa dell 'orecchio o dall'atm?io credo tutte e due;secondo te cosa è e cosa devo fare?serve un'intervento?.
Potrebbe anche esserci , in associazione ad altre patologie, una correlazione con disturbi cranio mandibolari, legati a disfunzione dell'articolazione temporomandibolare e dei muscoli masticatori.
Le consiglio una visita da uno gnatologo che potrà aiutarla nella diagnosi e nell'eventuale piano di trattamento.
cordiali saluti
Dr.ssa Orietta Pasdera
Poi ,rilevato ridotto movimento del condillio sx e lieve presenza di fluido intra-articolare nell'atm sx.
La domanda è ma cosa succede? E' tutto connesso a i miei sintomi? Cosa devo fare? E' probabile che occorre un'intervento?,per favore risposta incorraggiante..... Mi sento male e avere diverse deformazioni atm mi fa sentire un mutante... :(.
Importante però è capire perchè l'articolazione si è usurata: stringe i denti ? come sono i denti ecc. Tutte domande che il collega saprà valutare per la sua terapia.
Come lei ha detto prima "la disfunzione atm associato a qualche altra patologia" "come si è usarata l'atm? "a questi due propositi,per esperienza personale, so le risposte : io sono nato da piccolo con alcune deformazioni nell' orecchio e nell'atm ,ho sofferto da piccolo di mastoidite cronica(si collega con i risultati tac orecchio e rocche petrose) la mastoidite infantile non mi è mai passata al 100% cioè ha sicuramente lasciato delle lesioni nelle mastoidi sopratutto quello sx siccome che là la mastoidite era concentrata e più forte, soffrivo e soffro tutto'ora di catarro cronico nelle orecchie, sopratutto quello sx, e di allergie nasali iperallergiche dovuti al polline.
Indovina cosa ,super probabile, sia successo?.
La marformazione ,della nascita , dell' atm è peggiorata poiché non è stata trattata prima con l'apparecchio e la mastoidite che ha causato alterazione dei tessuti muscolaei e l'allergie il movimento dell'atm(starnutendo e provocando reazione allergica di produzione ipermuco) e la crescita nell' età del giovane adulto(cambio struttura ossea) l'hanno peggiorata ,poi il catarro dell'orecchio, per causa mia che l'ho sempre stuzzicato con cotonfiock,si è spistato in profondità nella lesione-cavita' della mastoide sx ed è entrata, spostandosi con il movimento e l'allergie, in una posizione tra la fossa glanoidea fino a condilio e una parte del disco articolare deformato.
Questo provoca usura atm e infiammazione cronica ad atm sx e mastoide sx che condividono,secondo i fatti, l'interazione patologica orecchio-mastoide-atm e lo spostamento dell'infenzione della mastoidite nel atm, questo spiegherebbe tutti i sintomi e il processo degenerativo diagnosticato dei dischi articolari sx,insieme alla sua dislocazione dalla nascita ma peggiorata, nella rm atm. Diciamo chiaramente che prima erano coinvolti orecchio interno e atm e poi si aggiunge l'arteria intra-cranica deformata dalla nascita alla fine vengono coinvolti anche il nervo trigemino che è compresso da quel dolore e infiammazione oppure si scontra con il condilio e la testa risponde al dolore che si è esteso dal orecchio alla testa e atm fino alla bocca e il nervo trigemino che lo porta al occhio.
Questo mi accade probabilmente.
Wow immagico i costi...,di tutto ciò...non ho molti soldi per curarmi uffa "D: :c.
il catarro massiccio infetto che entra in profondità fino ad spostarsi tra la fossa glanoidea e un parte del condilio e del disco articolare che ,essendo non liquidificato dalle celle mastoidi, si solidifica nella zona atm e osso temporale provocando,così ,infiammazione cronica.
Voglio chiamare questa patologia catrosi.
La causa della catrosi è perdita' di funzionamento respingi muco delle celle mastoidi e malformazioni o disfunzioni tipiche atm.
Dopo questo vorrei sapere se sei d'accordo con me. (spero che hai letto quando parlavo,nel secondo post dopo questo, di cosa probabilmente avevo ) .
La domanda conclusiva è posso fare quello che devo fare per curarmi senza spendere tantissimo? Ci sono medici clementi e comprensivi che con pietà vanno incontro alle difficoltà economiche dei pazienti?.
Detto ciò grazie di tutto gentile dottoressa otorietta pasdera e cordiali saluti,ciao.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.