Impossibilità di chiusura completa della mandibola con dolore

Buongiorno a tutti dottori,
sto riscontrando dei problemi con la mia mandibola. In pratica, non riesco a chiudere completamente la mandibola, ma riesco solamente a far toccare i denti della parte sinistra, ma senza allinearli. Nella parte destra, invece, proprio non riesco a farli toccare. Quando ci provo arrivo ad un punto in cui non riesco più a muovere la mandibola e se provo a chiudere ancora fa male.
Tutto è cominciato circa un mese e mezzo fa, quando ho preso un colpo alla mandibola da destra. In quel caso ho proprio sentito la mandibola nella giuntura destra staccarsi e in qualche modo sono riuscito a riattaccarla subito. Da lì in poi solo qualche dolore per qualche giorno, e già non riuscivo più a chiuderla completamente. Sonorimasto così, fino a stamattina, quando mi sono alzato dal letto con dolori alla giuntura destra. Non so proprio cosa fare, a chi rivolgermi e come rimediare.
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22
Direi che ha già rimandato troppo una visita più che opportuna nello studio del suo odontoiatra di fiducia o in mancanza presso un odontoiatra esperto in gnatologia

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gnatologia