Sensazione di rigidità mascellare

Salve. Ho 35 anni. Accuso da diverso tempo una sensazione di rigidità mascellare. Ho la sensazione che questa sia sempre in tensione. Inoltre da quando sono ragazzino ho sempre avuto una sorte di click (dalla parte destra) quando apro la bocca del tutto.

Non soffro di mal di testa o vertigini. Il mio problema è che mangiando questa rigidità mi provoca non dolore ma sicuramente del fastidio. Diciamo mi fa affaticare più del dovuto. Un pò come quando un muscolo è stanco per cui mi devo fermare qualche minuto e poi ricominciare.

Sono sempre stato un soggetto ansioso e quindi la mia Dott.ssa ha sempre dato la causa a quello. Inoltre nell'arcata inferiore mi mancano i due secondi molari. Mi furono tolto appena da adolescente. Sono quindi rimasto con due vuoti.

Potrebbe essere quello il problema della rigidità? Devo mettere un bite? O forse fare qualche visita specialistica?

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.7k 215
Gentile Pazienter, non é la prima volta che si rivolge agli esperti del sito. Ricordo che in passato le ho già risposto, eil problema , in fondo é lo stesso.

https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/276451-fatidio-orecchio-e-mandibola.html

Senza ripetermi, le suggerirei di dare un'occhiata all'articolo linkato qui sotto, e ci troverà le risposte al il suo problema.
Cordiali saluti ed auguri.

www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, si deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com