Mandibola affaticata
Salve, ho un problema con la mandibola, appena mi sveglio tutto a posto, ma durante la giornata comincio a sentirla affaticata e mi sono accorto che se mastico con la parte sinistra della bocca, la parte destra della mandibola scrocchia e provoca un po' di dolore, se invece stringo i denti con il cibo (sempre sulla sinistra) il dolore aumenta nella parte destra. Ho fatto alcune ricerche su internet e dicono che mastico poco con la parte sinistra della bocca e quindi devo allenarla per far tornare la mandibola nel suo equilibrio originario, però vorrei dei pareri da persone competenti, quindi scrivo a voi. Grazie.
[#1]
Lei è affetto da disordine temporomandibolare http://www.danieletonlorenzi.it/atm/gnatologo-gnatologia-ovvero-studio-dell%E2%80%99articolazione-temporomandibolare-atm/ in questo link troverà la spiegazione dello "scrocchio". Se vuole "allenare la bocca" un po di stretching non sarebbe male. Provi a leggere http://www.danieletonlorenzi.it/atm/stretching-mandibolare-contro-il-dolore-e-wellness-benessere-in-odontoiatria/ anche un bite sarebbe indicato https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html. Gli studi internazionali consigliano di associare terapie di stretching all'uso del bite.
Saluti
Saluti
[#5]
Questa abitudine di "succhiare il pollice" è classificata come abitudine viziata. E' sconsigliata e curata dai professionisti, ma che togliendo questa abitudine scompaia questo fastidio non è assolutamente detto. Serve visita specialistica. Come mai non vuole il bite?
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 5.8k visite dal 20/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.