Problemi causati da atm

Salve,
Sono un ragazzo di 33 anni e da agosto sto soffrendo di vari sintomi.
Vi racconto un po la mia storia dall'inizio di quest'anno.

Ad inizio di questo anno ho avuto episodi di vertigini otolitiche risolte con 2 manovre in 15 giorni dove insieme ad esse ho avuto il blocco della cervicale ed una sensazione di gambe indurite come se dovessi avere dei crampi ai polpacci.
Dopo la seconda manovra ho passato altri 3 giorni in stato di stordimento e con i fastidi sopra indicati, per poi svegliarmi una mattina senza alcun tipo di sintomo.
Ad agosto di quest'anno ho avuto diversi episodi di vertigini, alcune metre ero seduto al pc o mentre avevo il capo abbassato.
Insieme ad esse mi sono ricomparsi i sintomi dei dolori alla cervicale e delle gambe indurite.
Ho rifatto i controlli dall'otorino ma questa volta i problemi non derivavano dagli otoliti.
Successivamente ho avuto espisodi di emicrania frontale e forti dolori nucali che non riuscivo a poggiate la testa sul cuscino con aggiunta di difficolta visive.
Ho effettuato visita neurologica con risonanza encefalo e varie analisi, il tutto risultate negative.
Mi è stato prescritto solo il laroxyl (fino ad arrivare al massimo di 7 gocce prima di dormire) che mi ha aiutato a togliere i dolori alla testa ma non mi ha tolto un senso di stordimento che persiste tutt'ora.
Successivamente ho iniziato ad avere ovattamento dell'orecchio sinistro e indolenzimento dei muscoli della mandibola e l'otorino mi ha consigliato una visita gnatologica.
Il dottore soltanto visitandomi ha detto che ho un problema a livello mandibolare da sistemare con un percorso di byte e che probabilmente mi è stato causato anche dell'apparecchio messo in tarda età La mia domanda è, può soltanto la vista visiva determinare un mio problema a livello mandibolare?
E soprattutto può arrecarmi tutti questi problemi che ho tutt'ora?
(Fastidi nucali, collo rigido, alcune vertigini quando giro il capo a sinistra, senso di stordimento con annessa difficoltà ad essere lucido e dolore alle gambe) e possono nascere tutti questi problemi a distanza di 3 anni da quando ho tolto l'apparecchio?
Ho fatto tutte le visite possibili e solo quella gnatologica sembra aver riportato un problema.

Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato il più chiaro possibile.
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 73
È possibile che dopo tre anni si è rotto un equilibrio occlusale come chi passa dall'intolleranza al glucosio al diabete conclamato.
Una visita gnatologica la farei.
La cervicagia, per esempio, spesso può essere causata da precontatti a livello dei premolari

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la pronta risposta. Ho già svolto una prima visita gnatologica e come scritto in precedenza mi ha riscontrato un problema a livello mandibolare attraverso la sola visita visiva. Il 5 novembre ho una nuova da un secondo gnatologo per comparare i pareri e poter iniziare così il percorso con i byte.
Può confermarmi quindi che molti dei fastidi che ho possano dipendere da questa problematica? E può il laroxyl aumentare questo senso di essere sempre stordito come se vivessi continuamente in un sogno ?
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 73
Inizi la terapia con il bite.
Il laroxyl potrebbe spiegare i sintomi da lei descritti, se la terapia gnatologica ha effetto può iniziare a scalare il laroxyl.