Che significa condilo di sinistra appare deformato?

Salve facendo un RX atm mi è stato refertato questo:nei radiogrammi eseguiti a bocca aperta, non segni di lussazione dei condili.

A bocca chiusa i condili mandibolari sono in sede normale ed il condilo di sinistra appare deformato, con superficie articolare appiattita nel compartimento posteriore.

Ho fatto l RX perché da qualche giorno dolore alla mandibola destra.
il radiologo mi ha chiesto di fare un consulto da specialista...nell attesa di fare vedere l RX al mio dentista volevo un suo parere... e' preoccupante?
in attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 54
Significa che il condilo di sinistra è compresso nell'articolazione temporo mandibolare presumibilmente perché a sinistra la sua occlusione è più bassa.
Vada da un bravo gnatologo e risolverà sicuramente il problema.