Sensazione di bollicine che esplodono nell’orecchio

Salve a tutti, premetto che ho una malocclusione dentale.
da ieri però avverto nell’orecchio sinistro una sensazione strana, un rumore all’interno simile ad uno scoppiettio... come se esplodessero piccole bollicine all’interno dell’orecchio. Soprattutto quando deglutisco.
Potrebbe essere collegato al problema mandibolare?
Cosa posso fare per avere miglioramenti e far passare questo scoppiettio?
È piuttosto fastidioso. Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 54
Può essere articolazione ma la prima cosa che farei è vedere se nell'orecchio vi è un tappo di cerume o una congestione alle trombe di Eustachio che spesso provocano questa sensazione.

[#2]
Utente
Grazie, sono stata dall’otorino un mese fa per altri problemi e non mi ha trovato nulla di tutto ciò.. a questo punto pensa che sia un problema mandibolare?
[#3]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 54
Probabilmente si, un controllo gnatologico lo farei.