Appiattimento condilo sinistro

Buongiorno! ho un appiattimento al condilo sinistro che mi porta dolore alla tempia.
come potrei risolverlo?
Ho fatto una risonanza magnetica e si che che il condilo sinistro e molto più vicino all articolazione rispetto al destro.
attendo risposta grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 54
Deve semplicemente rialzare la dimensione verticale a sinistra o con un dispositivo occlusale o con dei rialzi in composito sul primo e secondo molare. La cosa importante in fase di diagnosi è stabilire con certezza quanta altezza dare a destra e a sinistra o solo a sinistra per ristabilire una occlusione fisiologica.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
Occorre valutare nel complesso la bocca, come prima cosa.
La eventuale presenza di protesi incongrue o denti mancanti o mal posizionati, occorre analizzare i movimenti della mandibola, e controllare se dall'altro lato il condilo è più staccato del normale o se è in posizione regolare.
Occorre capire in pratica se ci troviamo di fronte ad una mandibola spostata di lato o mandibola centrata ma schiacciata più da una parte.

La terapia (se sto immaginando le cose giuste) consiste nel riprogrammare la funzione neuromuscolare che comanda i movimenti dei muscoli della mandibola in modo che resti centrata e il condilo sia in posizione meno schiacciata anche quando il bite verrà tolto e i denti torneranno a chiudere "come prima".

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)