Colpo mento/mandibola

Buongiorno,
ieri ho preso una testata abbastanza forte sul mento.
Sul momento ho visto tutto nero, ho sentito sbattere forte i denti e dolore alle articolazioni mandibolari.
Mi è subito venuto un piccolo rigonfiamento sotto al mento a sinistra di circa 4 cm, rosso che tutt'ora non sembra diventare livido.
Premetto di avere già problemi all'ATM (non riesco a stare tanto con la bocca aperta ed es.
dentista, click allo sbadiglio).

A parte il dolore al tatto sulla botta sotto il mento avverto dolore ad entrambe le articolazioni mandibolari sopratutto quella opposta al colpo, riesco ad aprire la bocca ma con una sensazione di rigidità e fatica.
Nella zona dell'articolazione non c'è gonfiore.
Al momento ho preso ibuprofene 400 per il dolore anche se senza risultati.

Vorrei sapere se può essere il semplice e normale decorso di un colpo preso in questa sede o se è necessario approfondire con esami radiologici.
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 45
Aspetti ancora qualche giorno e se i sintomi persistono faccia una Tac all'articolazione. Comunque la sua è un occlusione che funziona poco visti tutti i sintomi precedenti. Una visita gnatologica, passato il trauma, la farei.

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta! Il mio dentista mi ha sempre detto che più che mettere il bite non posso fare ma è in programma sentire un secondo parere.