Malaocclusione mandibolare SENZA CLIK

SALVE GENTILI DOTTORI
VOLEVO CHIEDERE DIRETTAMENTE UNA SEMPLICE DOMANDA SE LA MALAOCCLUSIONE MANDIBOLARE DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE CARATTERIZZATA DAL CLIK DELLA MANDIBOLA?
MI SPIEGO MEGLIO SE UNA PERSONA HA TUTTI I SINTOMI DELL'ATM, COMPRESO ASSIMETRIA DEL VISO, CON MANDIBOLA SINISTRA DIVERSA DA COME ERA PRIMA, POICHE' E' DEVIATA VERSO L'ESTERNO, CON MENTO ALLUNGATO, INDOLENZIMENTO DEL VISO, BRUXISMO, ACUFENE, CERVICALGIA, DOLORI ALLE GINOCCHIA, PRECONTATTI AI DENTI AVANTI.
TUTTI SINTOMI COMPARSI DOPO AVER FATTO DIVERSE OTTURAZIONI PIU' MOLAGGIO SELETTIVO QUEST'ULTIMO PER ERRORE.
MI CHIEDEVO E' NORMALE ESCLUDERE L'ATM SOLO PERCHE' LA MANDIBOLA QUANDO APRO LA BOCCA NON FA NESSUN RUMORE?
NONOSTANTE LA MANDIBOLA FA MALE E NON SI APRE BENE.
E IN PIU' CI SONO TUTTI I SINTOMI TIPICI DELL'ATM COMPARSI DOPO AVER FATTO LE OTTURAZIONI?

DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 42
Certo che esiste un malocclusione senza click!
Il suo caso ne è la prova, ha tutti i sintomi tipici di una scorretta chiusura e con sintomi importanti.

[#2]
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA DOTT. VOLEVO PORLE UN'ALTRA DOMANDA, I MIEI SINTOMI DI ATM SONO INIZIATI DA MAGGIO24 ORA SONO PEGGIORATI E ANCHE CAMBIATI, ORA MI SPIEGO AGLI INIZI DEL PROBLEMA DOLORE CONCENTRATO MANDIBOLA SINISTRA E LEGGERO FASTIDIO ANCA SINISTRA SOLO QUANDO CAMMINAVO CMQ BENE, ANDANDO AVANTI ORA MI RITROVO CON RIDUZIONE DEL DOLORE MANDIBOLARE, MA DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI DELLE GINOCCHIA
[#3]
Utente
TALVOLTA HO DIFFICOLTA' A CAMMINARE PER FORTE RIGIDITA' MUSCOLARE. GLI ALTRI SINTOMI PRECONTATTI AI DENTI ECC. GIA' DESCRITTI SONO RIMASTI INVARIATI.
DISTINTI SALUTI.
[#4]
Dr. Salvo Birreci Gnatologo, Dentista 42
Si faccia visitare da un bravo gnatologo.